Compliance – Sistemi di gestione


compliance

La competitività ed il successo di una organizzazione è sempre più caratterizzato da quanto la stessa è stata capace di anticipare le possibili richieste ed aspettative del mercato ed attuare tempestivamente i nuovi vincoli legislativi introdotti nei paesi di riferimento. AISCRIS ha costituito un Gruppo di Lavoro dedicato ai sistemi di gestione e compliance per arricchire la conoscenza delle nuove prescrizioni attraverso incontri tematici nei quali gli associati possono fornire un contributo critico delle soluzioni strumentali e metodologiche da adottarsi in particolare da parte delle PMI. Il Gruppo di Lavoro si prefigge di agevolare la divulgazione di:

  • nuovi standard derivanti da vincoli legislativi e volontari nell’ottica di attuare obiettivi aziendali che comprendano almeno: la conformità dei prodotti/servizi ai vincoli legislativi, gli aspetti qualitativi dei prodotti e/o servizi, la sostenibilità economica, ambientale, energetica e sociale;
  • nuovi profili professionali attraverso la definizione di schemi normativi per una maggiore valorizzazione delle competenze specifiche, come la figura dell’esperto LCA/EPD oggi certificabile.
 COMPLIANCE AZIENDALE