Tutela della proprietà industriale

tutela propr industriale

Il gruppo di studio è attivo nel proporre alle aziende corsi di formazione allo scopo di aumentare la consapevolezza della necessità della protezione dell’Innovazione. Per questo scopo vengono proposti corsi sul “Manager dell’Innovazione” con l’intento di preparare almeno una persona all’interno delle aziende capace di gestire i titoli di Proprietà Industriale.
Fotolia 81204204 XS
Aiscris, convinta che il trasferimento di tecnologia sia una delle chiavi migliori per la valorizzazione dell’innovazione, ha stabilito fin dal 2010 un Accordo Quadro con l’Università di Padova che prevede l’intervento di Aiscris come facilitatore per l’individuazione di imprese italiane o estere interessate a prendere in licenza o ad avere trasferiti i titoli di Proprietà Industriale relativi a una certa innovazione.

Questo tipo di accordo è estendibile ad altre Università o Centri di Ricerca che volessero valorizzare i propri brevetti.

E' disponibile ai soci il servizio di informazione sui brevetti italici messo a disposizione dal socio De Simone & Partners.