Associazione Italiana Società di Consulenza per l'Innovazione la Ricerca e lo Sviluppo, linea tematica “disabilità”.
La nostra Associazione, riprendendo la linea tematica scelta oltre 10 anni fa vuol dare ancora maggiore impulso e rendere più concreta l’attenzione che i suoi Soci hanno per la qualità personale e professionale delle persone con disabilità e la capacità ed impegno imprenditoriali che la condizione di disabilità propone.
Finalità di
AISCRIS - DIABILITA'In armonia con gli scopi di AISCRIS permettere “maggiore visibilità e maggiori opportunità di confronto” a società ed organizzazioni che svolgono attività di Consulenza per l’Innovazione la Ricerca e lo Sviluppo e che sono gestite da persone disabili e/o coinvolgono collaboratori/professionisti disabili e a società che sono impegnate nella consulenza per servizi collegati alle persone con disabilità.
Alcuni dei temi di sviluppo:
• Le persone disabili ed i beni culturali, ambientali, turistici e del territorio: accessibilità, fruibilità, valorizzazione, gestione
• Le persone disabili nelle attività di R&S delle imprese e delle Istituzioni
• Le persone disabili e la formazione con particolare attenzione alle esigenze ed a soluzioni tecnologiche e didattiche innovative.
DISABILITA'E’ raro trovare, pur nel rispetto formale delle leggi, la sensibilità a garantire il rispetto sostanziale dei diritti.
Un disabile diviene handicappato spesso per “disattenzione”!
Paolo Maria Vissani, presidente Adam Accessibility APS