AISCRIS, Associazione Italiana Società di Consulenza per la Ricerca, l’Innovazione e lo Sviluppo, si è costituita il 29 Ottobre 1990 nell’ambito della Federazione Italiana del Terziario avanzato (FITA).
Oggi AISCRIS è una delle associazioni di categoria di CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI, federazione di settore, nata nel 2006 a seguito della fusione tra FITA e FEDERCOMIN.
AISCRIS rappresenta in ambito nazionale ed internazionale le imprese associate che operano nel settore della Consulenza per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo (RIS) considerando tra queste ultime le imprese che offrono a terzi la propria consulenza per l’adozione o la protezione di procedure, modelli di gestione e/o processi che possono essere considerati innovativi.
Rientrano nella definizione, in via esemplificativa e non esaustiva, le imprese che si occupano di consulenza direzionale, con un taglio innovativo, finalizzata alla assistenza tecnica per l’elaborazione di progetti nazionali e comunitari, tutela della proprietà industriale, marketing, internazionalizzazione, finanza alternativa (incluso l’equity crowdfunding), formazione e qualità.
AISCRIS si prefigge di raggiungere i propri obiettivi di rappresentanza, qualificazione, diffusione e tutela della predetta attività anche attraverso la promozione di studi, ricerche e l’organizzazione di conferenze e seminari.
Vuoi diventare un socio AISCRIS?
Clicca sul pulsante “Come Associarsi” per ottenere tutte le informazioni di cui avrai bisogno.
Vuoi diventare un socio AISCRIS?
Clicca sul pulsante “Come Associarsi” per ottenere tutte le informazioni di cui avrai bisogno.